Tapparelle Roma

387
Tapparelle Roma
Tapparelle Roma

Le Tapparelle Roma, anch’essere chiamate avvolgibili, sono usate per le finestre. Perché si dovrebbero preferire ad altri serramenti? Alla fine si deve sempre valutare quale sia lo stile dell’immobile, per non renderlo butto o anche per non impoverire il suo valore economico, ma comunque ci sono effettivamente tantissimi benefici. Quali la certezza di avere una buona protezione in casa oltre anche ad un miglioramento dell’isolamento termico, quest’ultimo si trasforma poi in un vero e proprio ritorno economico perché le bollette saranno sempre leggere.  Da notare che entrambe le strutture sono comunque perfette per avere un’ottimizzazione degli spazi. Ad esempio, un box che è piccolo, ma che si usa come deposito, deve avere uno spazio interno che sia totalmente disponibile. Quindi posizionando una serranda, si sfrutta lo spazio aereo non limitando l’ambiente e la metratura. Oltre a questo non si ha il problema di occupare una metratura in esterno, cosa che capita con le porte a anta o a due ante che si aprono in esterno. Oggi sono state create diverse tipologie di Tapparelle Roma. Una curiosità che si è notata nel 1980 è quella di aver creato anche delle tapparelle che erano con asse in legno perché questo materiale, totalmente naturale, aumentava l’isolamento termico che in casa è fondamentale per avere un’ambiente che sia caldo e dove non si vada a disperdere il calore in esterno.

Tapparelle (serrande) rinforzate. Tapparelle Roma

Tapparelle Roma
Tapparelle Roma

Le Tapparelle Roma blindate sono strutture che si consigliano in tutti i locali commerciali al piano terra perché aiutano ad avere una sicurezza massima. I tentativi di scasso su queste strutture non le vanno a deformare o a rendere fragili, tra l’altro sono anche molto difficili da scassinare proprio per la loro struttura interna. Essendo blindate si ha anche una detrazione in caso si fanno installare perché si accede al bonus che riguarda espressamente l’aumento della qualità di sicurezza dell’immobile stesso. Per avere una facilità di funzionamento si consiglia poi di motorizzarle in modo da poter usufruire anche del servizio di blocco della struttura che permette effettivamente di avere una maggiore compattezza della struttura stessa. Per le tapparelle Roma blindate, che si possono avere in casa, anche qui si accede ad una detrazione, ma almeno si ha una buona protezione degli ambienti. Diciamo che ci sono immobili dove diventa indispensabile avere queste strutture. La protezione per immobili che sono spesso soggetti a furti, che vivono in quartieri isolati, con molti punti ciechi e una totale assenza di controllo da parte delle autorità, dovrebbe puntare e investire su serramenti che siano molto forti e resistenti. A questo punto è facile scegliere le strutture che sono blindate perché si ha realmente la possibilità di una casa tipo “fortino”.

In caso rottura? Tapparelle Roma

In caso di riparazione di Tapparelle Roma già di loro difficili da riparare, non cercare di fare da solo! Se non sei esperto, non solo potresti aggravare il danno già presente con manovre maldestre, ma potresti anche ferirti accidentalmente. Una serranda è comunque un blocco di metallo che scorre su due guide, e nessuno voglia che ti finisca addosso! Alcuni guasti possono essere   riparati semplicemente intervenendo sul prodotto, per esempio se il nodo della corda di trazione è allentato o se le molle si sono scaricate. Per altri più significativi invece, come i danni al motorino, può rendersi necessario sostituire un pezzo o l’intera serranda. La valutazione del danno verrà svolta dal manutentore del servizio di riparazione tapparelle Roma che contatterai, che ti consiglierà il modo più appropriato per intervenire. La serranda scende da sola o si è bloccata in un punto Forse è il problema più frequente.

Per maggiori informazioni: tapparelle-roma.com