Servizio Soccorso Stradale veloci Roma

427
Servizio Soccorso Stradale veloci Roma
Servizio Soccorso Stradale veloci Roma

Una delle cose più importanti e che un servizio di assistenza stradale sia rapido.

Per questo bisogna indagare rispetto al servizio soccorso stradale veloci Roma, quello più vicino a noi e quello che ci garantisce un intervento più rapido in assoluto, e che sicuramente andrà a toglierci da una situazione non tanto piacevole.

Innanzitutto noi abbiamo una certa responsabilità rispetto come gestiamo anche il veicolo fermo, nel senso che quando c’è la possibilità dobbiamo e possiamo andare a spostarlo proprio per evitare che diventi un pericolo se rimane nel mezzo della carreggiata.

Servizio Soccorso Stradale veloci Roma
Servizio Soccorso Stradale veloci Roma

Chiaramente tutto quello che facciamo lo dobbiamo fare a partire da un presupposto di sicurezza per noi e per gli altri. Quindi bisogna indossare l’apposito giubbino, anche di giorno e soprattutto mettere il triangolo di emergenza che è una segnaletica idonea ad avvisare tutti coloro che possono incappare nella vettura ferma.

Solamente un carroattrezzi, però, può garantirci di poter spostare un veicolo. Difatti si tratta di un automezzo speciale, un veicolo che può caricare dei veicoli più piccoli se nel modello del pianale orizzontale, oppure, ad esempio, potrebbe invece agganciare e trainare i veicoli molto più grandi come potrebbero essere dei camion o dei camper.

All’interno dell’azienda che fornisce il servizio di soccorso stradale operano tutta una serie di persone che, in tutte per tutto, possono darti una mano a risolvere una situazione scomoda che si è verificata e generata a partire da un guasto o da un incidente e che ti causa l’impossibilità di spostare il veicolo da solo.

Verso chi è rivolto il servizio di soccorso stradale

Il servizio di soccorso stradale è rivolto a tutte quelle persone che si trovano nella necessità di andare ad operare lo spostamento di un veicolo che è fermo.

Bisogna distinguere il semplice servizio di carro attrezzi dal servizio di soccorso stradale, perché il soccorso stradale serve proprio ad aiutare le persone in difficoltà che non possono andare a movimentare, ad esempio, un veicolo guasto.

Invece, il servizio di carroattrezzi vero e proprio serve anche per un’opera di rimozione forzata. Quindi, se ad esempio si trova una vettura in doppia fila, in tripla fila, parcheggiata davanti a un passo carrabile. Poi ci sono delle regole anche in questo caso, perché comunque è un servizio pagamento e le tariffe sono diverse a seconda della personalizzazione del servizio. Ma, il motivo per cui l’azienda chiama questo servizio di “soccorso stradale“ è proprio perché fornisce soccorso quindi non è detto che si utilizza il carroattrezzi per trascinare via un veicolo. L’unico scopo è quello di aiutare la persona e se si riesce ad aiutarla in un’altra maniera, ad esempio sul posto, tanto meglio.

D’altra parte bisogna assolutamente tenere presente che, prima di tutto, bisogna inquadrare quale sia il problema. A volte anche una banale gomma forata, uno pneumatico fuori uso, potrebbe costringere qualcuno che non è in grado di cambiare la ruota da solo o addirittura non ha una ruota di scorta a chiamare aiuto per farsi togliere da questa situazione.