Liposuzione Rimodellamento Corpo Roma

553
Liposuzione Rimodellamento Corpo Roma
Liposuzione Rimodellamento Corpo Roma

Le conseguenze dell’età che avanza non si fanno registrare solo a livello di aspetto del volto o a livello di rughe ma soprattutto rispetto ad una perdita di tonicità dei tessuti. Le persone che vogliono chiedere informazioni rispetto ad un intervento di liposuzione rimodellamento corpo Roma, infatti, avranno notato come l’effetto della gravità abbia dato un aspetto peggiore al proprio corpo, soprattutto nei punti dove abbiamo, effettivamente, avuto una problematica di accumuli di tessuto adiposo.

Liposuzione Rimodellamento Corpo Roma
Liposuzione Rimodellamento Corpo Roma

Come nella maggior parte dei casi, ovvero rispetto agli interventi di chirurgia possibile, è possibile fare questo tipo di intervento sia ai maschi che alle femmine. La differenza, di solito, sta nelle zone del corpo da trattare perché le donne tendono ad accumulare tessuto adiposo più in alcune zone rispetto agli uomini che le accumulano nelle altre. Ad esempio, le donne accumulano importanti strati di grasso nelle cose e nei glutei mentre gli uomini nell’addome. È anche vero che tutto questo è molto soggettivo, nel senso che ci sono tantissime possibilità che derivano anche da un pregresso genetico familiare.

La zona da trattare potrebbe, oltretutto, essere più o meno estesa perché questo problema potrebbe essere più o meno diffuso. Con l’invecchiamento la pelle a molta meno elasticità è molto meno forza di andare a contenere in maniera da sembrare “soldi“ queste sacche adipose per cui delle persone che in gioventù non si sono preoccupati più di tanto del proprio aspetto in tal senso, superata una certa soglia di età potrebbero cominciare a desiderare un cambiamento in positivo.

Quali sono le alternative che siano a disposizione per andare a rimodellare il proprio corpo

Esistono degli interventi di chirurgia plastica e degli interventi di medicina estetica a seconda di quali sono le proprie esigenze e le proprie predisposizioni. Parlando degli interventi di chirurgia plastica parleremo della liposuzione che può essere una liposuzione classica o una liposuzione che utilizza il laser.

In entrambi casi si utilizzano delle cannule con la differenza che nella chirurgia laser le cannule utilizzate sono più sottili dal momento che laser serve a sciogliere i cumuli di grasso, a farli diventare liquidi e questo stato di cose rende molto più facile aspirare via l’adipe dai tessuti.

Se invece l’idea di ricevere un intervento chirurgico non ci piace più di tanto possiamo cercare di valutare delle opzioni alternativa insieme al nostro chirurgo plastico.

In questo caso è possibile che ci venga suggerito un intervento di criolipolisi oppure un intervento di cavitazione ultrasonica. In entrambi i casi si utilizzano degli strumenti che sono dei macchinari all’avanguardia, però in un caso si utilizzano delle onde sonore mentre nell’altro si produce un effetto di congelamento sulle cellule. È chiaro che i soggetti che richiedono l’intervento potrebbero avere una situazione fisica diversa, delle patologie pregresse, un certo stato di salute, una certa età e quindi è il medico a fare delle valutazioni in merito. Fatto sta che bisogna anche concentrarsi sul tipo di obiettivo che si vuole ottenere che è incentrato su un risultato prettamente estetico.