Disinfestazione strisciante Roma

18
Disinfestazione strisciante Roma
Disinfestazione strisciante Roma

Parlare di disinfestazione strisciante Roma significa parlare di quel tipo di intervento potrebbe essere utile a molte persone che si ritrovano  magari improvvisamente degli insetti in casa, che fanno parte di quella categoria che viene appunto chiamata strisciante.

Tra l’altro questa presenza può provocare del panico in alcune persone perché giustamente hanno paura di questi animaletti possono provocare dei danni alle infrastrutture soprattutto contaminare gli alimenti.

Disinfestazione strisciante Roma
Disinfestazione strisciante Roma

Ma prima di andare nello specifico dobbiamo cercare di capire quando si parla di insetti striscianti di che cosa si sta parlando.

In realtà praticamente si sta parlando di tutti quegli insetti che sono dotati di aria si spostano da un luogo all’altro in maggioranza mentre altre sono sprovvisti e si spostano strisciando sulle superfici e quindi tutte le specie di insetti che non si spostano attraverso il volo fanno parte della grande famiglia degli insetti striscianti.

E tra l’altro questi insetti striscianti possono provocare danni all’ambiente dove si trovano, quindi alla salute delle persone ad esempio degli animali domestici possono essere presenti in una casa quindi cani e gatti  e sono considerati appunto infestanti.

Praticamente gli insetti che infestano maggiormente l’abitazione fanno parte di queste categorie sono le cimici dei letti, i tarli del legno,le termiche, le formiche, gli scarafaggi.

E a parte queste ci sono le cosiddette processionarie e i millepiedi che si sono avvicinate negli ultimi tempi sempre di più ai contesti  urbani per cercare del nutrimento e sono considerate striscianti, infestanti e debole e possono essere allontanati attraverso un intervento di disinfestazione efficace, che può essere svolta solo da professionisti del settore e non da chiunque.

C’è da specificare che tutti questi insetti hanno la capacità di riprodursi molto veloce quindi deporre le uova.

Praticamente gli stadi di sviluppo delle uova sono uova, larva, pupa ed infine insetto adulto che poi ci   provocano problemi di infestazione.

 Non si può intervenire con la disinfestazione in autonomia

Ma soprattutto bisogna essere consapevoli che rispetto all’alimentazione di questi animaletti non si può intervenire in autonomia, magari con dei prodotti insetticidi disponibili in commercio perché questi non sono efficaci per eliminare gli insetti adulti nelle larve e nelle uova e anzi si rischia di pigliare dei prodotti che alla fine se va bene sono inefficaci e ci hanno fatto spendere dei soldi, e se va male invece sono addirittura pericolosi perché prodotti chimici.

Per questo motivo quando si ha a che fare con un infestazione di insetti striscianti in casa dobbiamo cercare delle aziende esperte nel settore dove ci lavorano dei specialisti con tanta esperienza sulle spalle che hanno non solo le competenze, ma anche tutta la strumentazione per eliminare in modo definitivo questi insetti in modo affinché non tornino più a casa nostra.

Praticamente essi prenderanno tutte le  precauzioni necessarie per garantire la massima sicurezza delle persone e gli animali domestici si potranno avvalere di trattamenti a caldo, visto le lavatrici nebulizzatore, trappole a luce UV, tutti i dispositivi che hanno la funzione di eliminare questi insetti in modo completo.