Assistenza veloce caldaie Ferroli Roma

34
Assistenza veloce caldaie Ferroli Roma
Assistenza veloce caldaie Ferroli Roma

Se è la prima volta che ti trovi con il problema di dover riparare un guasto sulla tua caldaia forse non sai che puoi contattare e ricevere un intervento dal centro di assistenza veloce caldaie Ferroli Roma. Si tratta di professionisti esperti che hanno una particolare competenza ed esperienza proprio rispetto ai prodotti del catalogo Ferroli.

Assistenza veloce caldaie Ferroli Roma
Assistenza veloce caldaie Ferroli Roma

Posto che basta una semplice telefonata per avere tutte le informazioni che si necessitano, perché le disposizioni da prendere sono piuttosto semplici: in caso di emergenza di solito viene inviato il prima possibile un professionista a risolvere il blocco della caldaia o a riparare il guasto. Altrimenti, se dobbiamo prenotare un intervento di manutenzione ordinaria, si può prendere un appuntamento nei giorni successivi e in orari che ci possono fare comodo.

Tra i vari servizi erogati da un centro di assistenza ci sono anche la consulenza per un primo acquisto qualora non avessimo la minima idea sul tipo di caldaia da acquistare e su quali siano le nostre reali esigenze.

D’altra parte acquistare una caldaia, con tutti gli incentivi che potrebbero anche essere erogati nello stesso momento storico in cui abbiamo deciso di fare questo passo, significa comunque fare un investimento a lungo termine.

Difatti una caldaia dura almeno 10 o 15 anni, scegliere la male non significa solo spendere in maniera inopportuna il nostro denaro ma anche dover far fronte alle conseguenze dal punto di vista funzionale.

La caldaia maggiormente acquistata dagli italiani è sicuramente la caldaia a condensazione ed è facile capirne i motivi: non solo si tratta di un prodotto sofisticato ad alto rendimento e che produce un comfort ineguagliabile, ma si tratta anche di una caldaia che risparmia circa il 30% del combustibile rispetto alle altre tipologie.

Dal 2015 l’Unione Europea ha scoraggiato la vendita e l’adozione delle caldaie a camera stagna, le antenate delle caldaie a condensazione. Il motivo è presto detto: grazie alla caldaia a condensazione si inquina di meno e purtroppo il problema dell’anidride carbonica rilasciata nell’ambiente e dell’innalzamento delle temperature ormai ha raggiunto alti livelli di guardia. I fumi della combustione, all’interno di questo prodotto, vengono recuperati e trasformati in condensa, la quale torna in circolo all’interno del sistema e viene trasformata in energia. Una volta deciso se acquistare una caldaia murale o una caldaia a basamento (e la scelta deve essere fatta in base alla quantità di acqua dei sanitari da riscaldare) sarà possibile finalmente procedere alla sostituzione. Se hai già una vecchia caldaia da smaltire, ci sarà un passaggio obbligato che è quello del lavaggio chimico dell’impianto di riscaldamento: di solito viene svolto da un operatore autorizzato secondo i parametri stabiliti dalla legge. L’installazione prevede un allaccio dei vari impianti al prodotto acquistato.

Se ti serve un’opera di manutenzione straordinaria rapida, perché magari hai già adottato la giusta caldaia ma sta cominciando a dare problemi, il centro assistenza spesso a un numero di emergenza ti è possibile contattare in qualunque momento del giorno e della notte e anche nel weekend.