Allestimento camera ardente Roma

11
Allestimento camera ardente Roma
Allestimento camera ardente Roma

Parlare di allestimento camera ardente Roma significa parlare di una delle tante cose di cui si occupa un‘impresa di pompe funebri che deve dare una mano alla famiglia in questione che magari ha perso una persona molto cara e quindi un parente oppure un caro amico ed è chiaro che bisogna organizzare un funerale dignitoso per salutare una persona che non c’è più.

Tra l’altro noi parliamo in questo articolo dell’allestimento della camera ardente perché in effetti è uno dei momenti più importanti all’interno dell’organizzazione di un funerale, ma dobbiamo ricordarci che non è l’unico perché per esempio all’inizio bisognerà occuparsi anche di questioni burocratiche e amministrative e in Italia si sa che quando si parla di questi argomenti a prescindere dal motivo per il quale ci servono non è mai niente di facile.

Allestimento camera ardente Roma
Allestimento camera ardente Roma

Anche perché insieme all’allestimento della camera ardente che praticamente è quel luogo in cui verranno accolte le persone che vogliono venire a salutare un defunto che magari conoscevano e stimavano e ci sono persone che potevano essere ex colleghi di lavoro o possiamo parlare dei vicini di casa o persone che conoscevano la famiglia e quindi vogliono portare le condoglianze, e insomma è un momento molto importante ed è un luogo molto importante.

In genere in questo luogo si trovano anche dei diari dove possiamo firmare per lasciare un ricordo del fatto che siamo passate così come se la persona che è scomparsa era di rito cattolico possiamo trovare anche un libretto delle preghiere che dovrebbero servire per chi ci crede ad accompagnare la persona in un’altra dimensione.

Per quanto riguarda il luogo dove si dovrà allestire questa camera ardente dipenderà naturalmente dove scomparsa la persona e quindi pensiamo che chi è morto in casa si farà nella stessa casa oppure può anche darsi che la persona è morta in ospedale e dovrà essere allestita in quel luogo, oppure in un luogo che sceglierà l’impresa di pompe funebri di fiducia della famiglia che sa sempre come venire incontro a qualsiasi esigenza da questo punto di vista naturalmente.

L’ allestimento della camera ardente è un momento molto importante ed è un luogo sacro per questo tipo di evenienza

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque quando parliamo di allestimento di camera ardente come abbiamo dimostrato parliamo di una parte importante dell’organizzazione del funerale.

D’altra parte in questo luogo troveremo la bara aperta e quindi è anche un momento molto toccante e molto delicato e per esempio bisognerà abbellire tutta la stanza con degli addobbi floreali con delle fiaccole e con dei lumini.

Oltre al fatto che bisognerà prima di questo preparare e vestire la salma, da questo punto di vista sono sempre gli esperti nel settore che operano all’interno delle imprese di pompe funebri che danno una mano  per un’altra cosa così delicata.

Per quanto riguarda il costo chiaramente entrerà a far parte  del costo totale dell’intero funerale rispetto al quale sicuramente la famiglia si sarà già messa d’accordo con la sua impresa di pompe funebri.