Pericoli dei piccioni Roma

177
Pericoli dei piccioni Roma
Pericoli dei piccioni Roma

Sono molti i pericoli dei piccioni Roma, che corriamo quando stiamo a contatto con questi uccelli insidiosi. Per alcune persone, i piccioni servono come intrattenimento che può essere acquistato con alcune croste di pane raffermo. Per altri, i piccioni non sono altro che “topi con le ali” che trasportano agenti patogeni che diffondono malattie dannose. La domanda è: i piccioni diffondono malattie o è solo un mito urbano? Sfortunatamente, le voci sono vere.

Pericoli dei piccioni Roma
Pericoli dei piccioni Roma

I piccioni portano un numero sorprendente di agenti patogeni che diffondono malattie – più di 60 varietà – ma è estremamente raro che qualcuno di questi sia fatale per l’uomo. I piccioni trasmettono malattie attraverso i loro escrementi. Anche se sappiamo tutti che non dovremmo toccare o raccogliere escrementi di piccione con le nostre mani, è un po’ più complicato di così. Gli escrementi di piccione che sono infettati da batteri o virus vengono spesso lasciati per strada, davanzali e automobili ad asciugarsi. Una volta che lo fanno, diventano una polvere, che viene soffiata o lanciata in aria e poi inalata. L’inalazione di questa polvere è un modo in cui i patogeni che possono causare malattie possono essere diffusi all’uomo.

Quindi possiamo dire che i piccioni sono pericolose possono attentare alla nostra salute a cura degli animali domestici che magari abbiamo un caso come un cane e un gatto però quello che non dobbiamo fare e farci prendere dall’ansia della Finanza che ci farebbero un po’ girate mentre dobbiamo stare tranquilli e trovare la soluzione migliore anche Però entra attraverso un esperto tra quelli che conosciamo

Contatta un’azienda che possa provvedere immediatamente all’allontanamento dei piccioni dalla tua casa

Secondo gli esperti, i patogeni più comuni che possono causare malattie trasmesse dai piccioni all’uomo sono questi di seguito. E.coli. si verifica quando gli escrementi di uccelli atterrano in un approvvigionamento idrico o alimentare e vengono quindi consumati dagli esseri umani.

Questo in genere può essere evitato lavando accuratamente il cibo prima di mangiarlo. I sintomi includono nausea, febbre e crampi. L’encefalite è diffusa dalle zanzare dopo che si nutrono di un uccello che porta l’agente patogeno che diffonde l’encefalite. Questa infiammazione del sistema nervoso è pericolosa per tutte le età, ma può essere particolarmente pericolosa e persino fatale negli adulti di età superiore ai 60 anni. I sintomi includono sonnolenza, mal di testa e febbre. L’istoplasmosi si verifica a causa di un fungo che cresce negli escrementi di piccione e può essere fatale. La candidosi è anche una condizione respiratoria causata da un fungo o lievito presente negli escrementi.

Le aree colpite comprendono la pelle, la bocca, il sistema respiratorio, l’intestino e il tratto urogenitale, in particolare nelle donne. La salmonellosi è comunemente chiamata “intossicazione alimentare” e si diffonde attraverso escrementi infetti che si trasformano in polvere e contaminano il cibo e le superfici di preparazione degli alimenti prima del consumo. I piccioni sono anche portatori di acari, pulci e virus del Nilo occidentale, che possono causare disagio e problemi di salute potenzialmente gravi negli esseri umani.