chi_siamo_percorsi

Ilias e Luca, gli Imprenditori di Percorsi

Chi Siamo

La Storia di 2 giovani Imprenditori

 

All’età di 23 anni abbiamo aperto il nostro primo locale a Trastevere.

Non sapevamo assolutamente nulla di come si gestiva una propria azienda, per quanto piccola, ma eravamo pieni di entusiasmo e voglia di fare come tanti ragazzi della nostra età.

Quando abbiamo iniziato la nostra avventura la famigerata “crisi” era appena iniziata e la cosa non ha di certo aiutato gli affari, anzi…

Per tutto il primo anno non abbiamo fatto altro che barcamenarci per sopravvivere e arrivare al mese successivo: ogni affitto, ogni bolletta, ogni fattura di un fornitore era una sacca di sangue che se ne andava.

Per far quadrare i conti lavoravamo anche 20 ore al giorno occupandoci di ogni aspetto dell’attività, dall’andare a comprare i prodotti, alla gestione delle prenotazioni, fino al servire cocktail e pulire il locale a notte fonda.

Le abbiamo provate davvero tutte, finché a forza di sbattere la testa siamo riusciti a capire come far funzionare il nostro locale e le cose sono migliorate progressivamente.

In poco tempo ci siamo ritrovati dall’essere soci-lavoratori 24-ore-su-24 a gestire 10 dipendenti, cosa che ci ha permesso di dedicarci agli aspetti imprenditoriali dell’attività e a farla crescere di mese in mese.

E’ stata davvero dura, ma superare quella crisi si è rivelato un trampolino di lancio per le nostre carriere, al punto che ad oggi abbiamo sviluppato altre 4 aziende nel settore del Food & Beverage.

Erano passati circa 10 anni da quando avevamo aperto il 1° locale e spesso ci trovavamo nella condizione di non sapere dove andare a rilassarci dopo il lavoro.

Abbiamo provato a pensare ad un locale per persone come noi, imprenditori e liberi professionisti che si spaccano la schiena di lavoro e, di tanto in tanto, si meritano uno sgarro di lusso.

E’ nato così Percorsi, un locale dove l’Hamburger, simbolo dello sgarro per eccellenza, è stato trasformato in un piatto di elevata qualità con carni esotiche e ingredienti di prima scelta, accompagnato da cocktail in abbinamento, un servizio altamente professionale ed un contesto lussuoso.

Abbiamo voluto creare dei veri e propri “percorsi” degustativi dove hamburger e cocktail abbinati si esaltano a vicenda secondo i dettami della mixogastronomia – l’abbinamento tra cibo e cocktail -, associando ogni percorso ad una meta geografica in linea con la carne e gli ingredienti utilizzati.

Andare da Percorsi equivale a fare un’esperienza, un viaggio lontano dall’ufficio e dal contesto quotidiano per staccare la spina e concedersi uno sgarro di lusso, indipendentemente dalle enormi responsabilità lavorative che ti aspettano il mattino dopo.

Se sei affamato non solo di un ottimo hamburger – che probabilmente non troverai da nessun’altra parte come il Canguro, la Wagyu, il Cervo o la Zebra -, ma soprattutto di una nuova dimensione in cui poterti distrarre dal lavoro, probabilmente troverai Percorsi accogliente come lo è diventato per noi.

Ci vediamo in via della Luce per uno sgarro di lusso,

 

Ilias e Luca

PS Se vuoi approfittarne per prenotare subito un tavolo da PERCORSI, clicca qui.