Fine del Percorso..?

locali_roma

Percorsi

Circa 3 anni fa, ogni volta che uscivamo dall’ufficio dopo un’estenuante giornata di lavoro, ci ponevamo sempre la stessa domanda:”E adesso?”

Abbiamo vissuto oltre 10 anni della nostra vita dedicando anima e corpo alle nostre aziende, sia quando non avanzava un becco di un quattrino da tutte le tasse che il caro vecchio stato italiano ci chiedeva per una neonata attività, sia quando ci siamo ritrovati a gestire decine di dipendenti e tante, tantissime responsabilità – oltre ad un’infinità di tasse, ovviamente.

Se lavoravamo meno di 14 ore al giorno, avevamo quasi la sensazione di esserci concessi troppo. Eravamo costantemente pervasi dalla sensazione di dover dare il massimo per potercela fare, di dover fare molto più degli altri per non fare la stessa fine della massa in tempi di crisi economica.

E così è stato, ma paradossalmente, quando ti rendi conto di aver raggiunto dei risultati insperati, accade che inizi a chiederti il senso di tutto quel lavoro, di tutto quello sgobbare dalla mattina alla sera.

E’ veramente possibile che la vita non sia altro che passare il 70% della propria giornata lavorando – magari facendo qualcosa che nemmeno ti piace – e il restante 30% a dormire? E la famiglia? Gli amici? Divertimento nulla?

Apparentemente sì. (altro…)

Anno Nuovo, Vita Vecchia

ristorante_roma_trastevere

Ristorante Roma Trastevere

Ci risiamo, è di nuovo Gennaio.

Dopo tanti auguri e festeggiamenti è venuto il momento di affrontare ancora una volta la nostra quotidianità.

Ci siamo lasciati alle spalle il vecchio 2016 con tutte le sue sfaccettature positive e negative, per abbracciare il nuovo anno con la speranza che tutti i nostri sogni si trasformino, finalmente, in realtà.

Non a caso Gennaio è storicamente il mese della formazione, in cui le persone dopo tanto procrastinare si rimboccano le maniche per dare inizio ad una nuova carriera e ad una nuova vita. Corsi di inglese, master in marketing, corsi di web design, da chef, corsi barman, di fotografia e chi più ne ha più ne metta sono solo alcuni dei titoli più gettonati dagli italiani di questi tempi.

Per alcuni, effettivamente, questo sarà davvero l’anno della svolta: tutto andrà proprio come sperato, o magari anche meglio!

Al contrario, per altri questo sarà un anno esattamente identico a tutti i precedenti – e forse anche a quelli che devono ancora arrivare – con la stessa routine, le stesse vecchie abitudini… Tutto come prima, senza alcuna novità. (altro…)

Un Percorso dal 2016 all’anno che verrà

natale-capodanno-2017

Natale Capodanno 2017

E un Regalo Speciale per te da Babbo Natale

 

Da buoni imprenditori anche quest’anno ci siamo sbattuti come matti, ma dobbiamo ammettere che l’inizio del 2016 è stato più complicato del solito.

Abbiamo dovuto affrontare incomprensioni e difficoltà a cui non eravamo abituati, ma alla fine abbiamo ritrovato la retta via e ne siamo usciti più forti di prima, ottenendo nei mesi successivi dei risultati oltre le più rosee aspettative.

Se hai una o più attività sai perfettamente quanto siano gravose le responsabilità di un imprenditore. Sia chiaro, non uno di quelli che si apre la partita iva per comprarsi il Suv in leasing, ma uno di quelli che cercano di dare valore alla comunità e che preferirebbero sprofondare piuttosto che far star male i propri clienti e dipendenti.

Abbiamo commesso e continueremo a commettere errori come fanno tutti gli esseri umani, ma dopo un anno come quello che si sta concludendo… è davvero ora di festeggiare! Detto fatto, chi in estremo oriente, chi verso altri lidi nascosti di questo bellissimo mondo, ci stiamo dirigendo a quanti più chilometri possibili lontano da Trastevere.

natale-capodanno-roma-2017

Natale Capodanno 2017

Forse non era indispensabile andare così lontano per “staccare la spina”, ma sta di fatto che Percorsi nasce proprio dal desiderio di esplorare il mondo in lungo e in largo per portarne dei pezzetti sotto casa e, se non facessimo viaggi di questo tipo, in via della Luce troveresti solo il classico Cheeseburger con le sue mille varianti da 1 ingrediente diversificato. Non sarebbe un po’ triste? (altro…)

Carne di Zebra

carne_di_zebra

Hamburger con Carne di Zebra

Carne di Zebra

L’Hamburger del Percorso Kenyano

Ci siamo spinti fino alle più estreme lande dell’Africa, abbiamo cacciato selvaggiamente nella savana e…

Ok, forse sto un po’ esagerando!

Fatto sta che la carne di zebra, pur molto consumata nelle terre da cui proviene, per noi europei è tutt’altro che semplice da trovare.

Ne esiste solo una tipologia commestibile, meglio nota come Burchell, ed è particolarmente apprezzata a livello internazionale soprattutto dagli sportivi: basti pensare che contiene solamente 0,5 grammi di grasso ogni 100 grammi. (altro…)

Hamburger alla Zucca

hamburger_zucca

Hamburger Zucca

Hamburger alla Zucca

Percorso Transilvania

Corre il mese di Novembre: il mese delle castagne calde e croccanti, magari arrostite al fuoco; il mese delle mele da addentare al naturale, o (perché no) in uno sfizioso strudel con cannella; il mese del carciofo, che si dice contrasti l’invecchiamento grazie alle sue proprietà antiossidanti; ma, soprattutto, è l’unico mese in cui da Percorsi potrai godere di un Hamburger alla Zucca!

Non tutti sono amanti della zucca in virtù del suo sapore particolare e difficile da gestire per qualsiasi chef, ma ci sono chef più e meno bravi e quello di Percorsi, con l’hamburger alla zucca, ha fatto veramente Bingo!

La ricetta di questo hamburger recita più o meno così: (altro…)

Cibi Afrodisiaci per Donne

cibi_afrodisiaci_per_donne

Cibi Afrodisiaci per Donne

Cibi Afrodisiaci per Donne

Le Dimensioni Contano (ma a volte non bastano)

Ogni giorno ti dicono che devi essere carina, gentile, precisa, affidabile, in linea perfetta e senza mostrare il minimo tic nervoso – che sarebbe sacrosanto – per lo stress da dieta ferrea.

Si aspettano che tu non sbagli mai, che sia infallibile e che anche sotto le peggiori torture risponda SEMPRE con un sorriso a 32 denti.

Eppure, sappiamo entrambi che così non va per niente bene! Non si può! Basta! Kaput!

Sei una persona come tutte le altre, con i tuoi pregi e i tuoi difetti e tu DEVI poterti godere ogni singola giornata senza tutti questi assilli dettati dalla futile società occidentale.

Capisco perfettamente quanto sia importante mantenere un certo livello di “carineria” in pubblico, ma di tanto in tanto ti meriti uno sgarro fatto come si deve!

Già che ci siamo…

Perché non stuzzicare l’appetito con qualcosa di afrodisiaco?

Ci sono diversi cibi afrodisiaci per donne, ma alcuni di questi – diciamoci la verità – non è che siano proprio così attraenti.

Lasciamo dunque da parte quelle cosine che suonano tanto da “dieta mascherata” e concentriamoci su argomenti più seri.

E’ vero che le dimensioni contano eccome ma, battute a parte, a volte non bastano a scomodare l’epiteto SODDISFACENTE.

(altro…)

Halloween Roma Trastevere 2016

halloween_roma_trastevere

Halloween Roma Trastevere

Percorso da Trastevere alla Transilvania

Halloween Roma Trastevere 2016

 

Se quello che cerchi sono musica alta, ballare fino alla disidratazione appiccicato ad una quindicina di sconosciuti, whisky e cola a 5 euro e una scusa per tirare fuori il costume che hai comprato 8 anni fa – pentendotene amaramente -, da Percorsi NON troverai assolutamente nulla di tutto ciò, nemmeno ad Halloween.

Ormai, se ci conosci almeno un pochino, dovresti sapere che a noi piace essere diversi, almeno quel tanto che basta per stare antipatici a qualcuno.

Tanto per citare qualche esempio:

  • I nostri hamburger non sono solo hamburger, ma piatti esotici con carni che non troverai da nessun’altra parte, né per tipo di animale (vedi canguro, cervo e cinghiale), né per qualità;
  • I nostri hamburger non sono dei semplici panini, ma la trasformazione dello stereotipo dello street-food in una portata di lusso;
  • I nostri hamburger non li mangi mentre ti scoli la classica birretta, ma in abbinamento ad un cocktail studiato appositamente per esaltarne il sapore;
  • I nostri hamburger non li mangi nel localino con le sedie scomode, piccole e tutte diverse comprate al robivecchi, ma in una location di prestigio tanto bella per gli occhi, quanto comoda per le regali natiche.

Roma ad Halloween tutti gli anni si trasforma come le più blasonate metropoli anglosassoni?

Bene, Percorsi anziché dirigersi ad occidente come fa chiunque, se ne va direttamente in Transilvania. (altro…)

Il nuovo Hamburger Australiano con Carne di Canguro

carne_di_canguro

Carne di Canguro

Carne di Canguro

L’Hamburger Australiano è a Trastevere

 

E’ il simbolo saltellante di un’intera nazione, un’icona che solo a guardarla fa tenerezza, capace di strappare sorrisi a qualunque essere umano,
EPPURE…

Eppure siamo dei carnivori razionali, oltre che buongustai, e se va bene mangiare mucche, cinghiali e cervi, va bene anche mangiare la carne di CANGURO.

Sì, hai capito bene:

CARNE DI CANGURO!

Hai mai assaggiato anche un sol boccone di Canguro?

Se la risposta è sì, allora sai perfettamente quanto questa sia buona e succulenta, con un sapore semplicemente troppo diverso dalle carni a cui è abituato il nostro palato.

Se la risposta è no, allora devi semplicemente provare ad immaginare gli ingredienti che sto per elencarti in bocca:

  • Hamburger di Canguro
  • Melone
  • Polvere di Liquirizia
  • Bacon
  • Salsa Panna acida, Lime, Miele e Menta

Un Hamburger così esotico non lo hai mai mangiato e, ti dico la verità, non lo avevo mai assaggiato nemmeno io. (altro…)

Come mangiare l’Hamburger perfetto in modo perfetto

come_mangiare_hamburger

Come Mangiare Hamburger

Hamburger perfetto in modo perfetto: Istruzioni per l’uso + BONUS

 

Tra poco ti spiegherò i 3 passi per mangiare in modo perfetto il panino perfetto

L’idea mi è venuta l’altra sera durante i 3 famosi giorni di “chiusura” di Percorsi.

Ero in giro con degli amici per le vie di Roma e mi ritrovo davanti ad un locale ben
curato e con un menù all’esterno stampato su una lavagna luminosa…

… mi affaccio incuriosito e vedo che si tratta proprio di una Hamburgeria!

Noto un gruppo di 3 ragazzi che mangiavano hot dog, tra cui uno che nel

piatto aveva un Hamburger bello pieno di salse!

(Un po’ troppo a mio parere… l’equilibrio fra salse e carne è fondamentale!)

E infatti…

… Il ragazzo stava per addentare il suo panino quando salse, pomodori e un pezzo
di pancetta gli cadono dal fondo del panino sulla camicia e il pantalone.

All’inizio mi è venuto da ridere, ma poi ho immaginato il disagio che ha provato
quel ragazzo e ho capito che forse, la scelta dei 3 amici nel prendere gli hot dog,
era dovuta proprio alla possibilità di un incidente di questo genere…

Ecco…

Con quell’episodio ho capito che quella scena ai nostri ospiti non doveva succedere…

L’hamburger di Percorsi ha delle salse e dei condimenti che nessuno vorrebbe sprecare
sui vestiti o lasciarli nel piatto…

…quindi mi sono impegnato a scrivere i 3 passi per godere DEL PANINO PERFETTO (altro…)